venerdì 25 settembre 2020

MISE EN PLACE autunnale (1)


Ogni occasione è buona per preparare una bella tavola e mettere in bocca del buon cibo da condividere con chi amiamo. Io amo cucinare e amo altrettanto preparare una bella mise en place. Nei dettagli sono maniacale, mi ci applico moltissimo. Pensate che se c'è un evento in vista io inizio a pensarci e ad appuntarmi le idee anche settimane prima (deformazione professionale!), per le cene invece inizio ad uscire stoviglie, runner e posate già dal mattino.. Meglio anticiparsi e fare tutto con calma! Non mi piace lasciare nulla al caso, potrebbe darsi un imprevisto ed io non voglio ritrovarmi a ridosso dell'ora in cui aspetto gli ospiti con la tavola ancora da fare, nè, peggio ancora, farla fare a loro. Un mio grande difetto è quello di voler preparare tutto da sola, nessun aiuto, almeno finchè, un giorno, non mi farò clonare per autoaiutarmi (:-D).

Questa mise en place non è stata preparata a caso. L'obiettivo era quello di riutilizzare la ghirlanda che ho creato qualche giorno fà (e di cui vi ho pubblicato il tutorial qui su instagram) in modo alternativo.
Semplicemente l'ho appoggiata su un vassoietto in legno ed al centro ho posizionato una candela facendo diventare la mia composizione un bellissimo centrotavola. Ho riportato, poi, le cannucce di palude e le code di lepre sui tovaglioli. Niente di esagerato, una semplice ed elegante tovaglia in fantasia cementine e dei piatti monocolore, da quello piano alla ciotola. Per sottobicchieri, invece, ho scelto un tocchetto di legno. Nulla più..








Con una tavola così, anche un semplicissimo piatto di pasta sarà ancora più buono!
E voi ci tenete a preparare una bella mise en place o vi concentrate unicamente sui piatti da servire?
Vi aspetto nei commenti!

Nessun commento

Posta un commento

© IL MIO MONDO IN UN POST ♥
Maira Gall