domenica 13 settembre 2020

Come nasce IL MIO MONDO IN UN POST

Scrivere mi piace, mi è sempre piaciuto, anche se non sono la più brava a farlo.
I miei pensieri scorrono veloci tanto da sfuggirmi, non riesco a prenderli, ma se scrivo rimarranno qui per sempre. Ho una pessima memoria e questo mi aiuta a ricordare, a non dimenticare. Adoro creare liste da depennare, ma ancor di più farlo su carta con penna. Sono una grande appassionata di cancelleria, da piccola passavo le ore in cartoleria per scegliere anche solo un quaderno. L'indecisione fa parte del mio carattere, per questo non ho mai saputo se aprire o meno un blog tutto mio.
Sentivo di avere il bisogno di condividere le mie passioni ed i miei pensieri, ma non sapevo in che modo. E poi, vi dico la verità, i giudizi un pochino mi avevano soggezionata, frenata. Facciamo parte di una società in cui giudicare è all'ordine del giorno. Ma a me non piace farlo e quando altri lo fanno con me ci rimango troppo male. Cosa togliamo a questi ultimi, mi sono sempre chiesta, se decidiamo per noi e soltanto per noi stessi senza intaccarli minimamente? Questo non lo capirò mai! Ma tornando al blog, l'ho aperto. Il mio primo nel 2007.. era una piattaforma basata sull'utilizzo di programmi grafici. Raccoglievo tutorial su come utilizzarli, creati da me ed altri utenti/amministratori. Si era creata una piccola famiglia virtuale e questo è l'aspetto che mi è sempre piaciuto di internet. Per questo, a seguire, nel 2009, ne ho aperto un altro, dedicato alla moda e allo shopping. Mi divertivo a cambiare outfit e a farmi fotografare (da mio marito ovviamente!)  nella location più particolare. Ma non era ciò che volevo nonostante avessi un minimo seguito e, mentre qualcuno lì fuori giudicava, appunto, io mi vergognavo da morire e non mi sentivo a mio agio in quei panni da "fashion blogger", però era il periodo di " The Blond Salade " e quindi la novità di voler provare mi aveva fatto sperimentare. Sono trascorsi anni in cui non ho bloggato più.. anni di dedizione al mio lavoro e nulla più. Con l'avvento di instagram ho riscoperto questa passione e nel 2017 ho aperto "IL MIO MONDO IN UN POST" con l'intento di condividere tutto il mio mondo (lavoro, casa, ricette, sogni, progetti, viaggi, famiglia, vita da mamma, arredo, diy, ecc..) con chi ha il piacere di seguirmi e di leggermi. Come lo stesso nome dice, il mio mondo viene raccontato attraverso parole e fotografie (altra mia grande passione) perchè qualcuno possa prendere spunto o semplicemente sentirsi più vicino a me leggendomi. Oggi vi invito a farlo e vi sprono ad inseguire i piccoli obiettivi, sono quelli che faranno la differenza nella vostra vita!

 Ah, fanculo i giudizi! Dobbiamo imparare ad avere più stima in noi stessi ed io oggi mi amo un pò di più.


Alessia

Nessun commento

Posta un commento

© IL MIO MONDO IN UN POST ♥
Maira Gall