giovedì 19 agosto 2021

Il Lettino Montessoriano di #babyG ♥




Le domande sul nuovo lettino di Ginevra sono state infinite e nel sondaggio ha vinto la maggioranza per il post dettagliato, quindi eccomi qui!


Il lettino montessoriano è sempre stato nei nostri piani ancor prima che nascesse Ginevra.
Non a caso, nella sua, prima, nursery e, dopo, playroom, non c’è mai stata una culla o un lettino in cui dormire. Abbiamo preso questa decisione consapevoli del fatto che Ginevra avrebbe dormito in camera con noi almeno fino ai 2/3 anni nella culla (o almeno questo era l’obiettivo 
🤪).

Fosse stato per Dani, avremmo fatto questo cambio molto prima, ma noi mamme, si sa’, siamo diverse in queste cose… abbiamo bisogno dei nostri tempi e a parte questo, cosa molto più importante, volevo aspettare la fine dell’allattamento prima di spostare a dormire Ginevra in camera sua, altrimenti sarebbe stato un continuo svegliarsi, alzarsi, ecc. per entrambe.

Come sapete, le due cose, fine allattamento e arrivo del lettino nuovo, sono casualmente coincise e la mia bambina è cresciuta tutta in un attimo 😭



Per tanto tempo ho cercato un letto che potesse piacermi e dirmi “Hey! Sono io! Comprami!”, ma non mi ero mai decisa.

Un giorno, mentre stavo acquistando un regalo per mio nipote sul sito di Alice’s Garden ho visto lui e senza indulgiare l'ho preso!
(Mi duole dirvi che non esiste lo stesso letto sul sito italiano, ma vi lascio cmq un link in cui potete acquistare un letto montessoriano ---> qui)


È arrivato in 3 giorni e l’ho montato con l’aiuto della mia mamma in mezz’ora 😆

Ero troppo impaziente di vederlo contestualizzato lì dove lo avevo sempre immaginato.


Ma veniamo ai dettagli, che sono quelli che vi interessano.


La misura:

Eravamo orientati per un 80 x 160, ma parlandone con una mia amica del settore, mi ha aperto gli occhi consigliandomi di optare per un 90x190 in quanto potevamo sfruttare più a lungo il materasso anche cambiando il lettino nel tempo e soprattutto potevamo metterci accanto alla nostra piccola per addormentarla.
Per una babykoala questa soluzione è la migliore, lo stacco avviene lentamente senza alcun trauma.

Il materasso:

Abbiamo acquistato il materasso da Ikea.
Eravamo indecisissimi sullo spessore, ma abbiamo cercato così tante imagini su internet che abbiamo visto che quello da 14 cm era il più adatto, così abbiamo scelto il MALVIK semirigido , ma se siete impossibilitati a recarvi da Ikea, anche in questo caso qui potete trovare delle valide  alternative.

I tessili:
Lenzuola e coprimaterasso presi anch'essi da Ikea (1 e 2)
Copertina e cuscino Minnie da Primark 2 anni fà (e sì, esisteva la versione maschile)
Cuscini a righe da Alinea

Cuscino a coniglio da Action

Le decorazioni:

Lucette da Ikea 
Stella personalizzata con nome da Nannilù

Spero di avervi ispirati e delucidati su tutto.


Cliccate qui per vedere il reel del lettino così da vedere meglio i dettagli!

Non dimenticate di condividere i miei contenuti per ispirare mamme in cerca di idee per i propri bimbi.

Grazie a chi lo farà!

A.

Nessun commento

Posta un commento

© IL MIO MONDO IN UN POST ♥
Maira Gall