venerdì 26 gennaio 2018

WEDDING - Partecipazioni e Bomboniere

WEDDING - Partecipazioni e Bomboniere

Buon venerdì!
Rieccoci con la rubrica wedding oggi dedicata a qualcosa che riguarda me e il mio lavoro più da vicino: 
Partecipazioni e Bomboniere.
Sarò ripetitiva, ma come ogni step, avere chiaro il budget è una cosa super importante, non solo per voi stessi, ma anche e soprattutto per chi vi segue in questa ricerca. Oltre al totale a vostra disposizione, sarà importante avere una lista di invitati in modo da conoscere anche le quantità
Ma andiamo per ordine..
Se avete seguito il punto 3 (qui), vi ritroverete ad aver scelto un tema e/o un colore per il vostro giorno più bello. 
Questo vi servirà per fare in modo di creare un coordinato con tutto il resto.
Per le partecipazioni, se amate la semplicità e il vostro budget è ristretto, il consiglio è di recarvi in tipografia, dove con anche meno di 1euro l'uno otterrete delle stampe di inviti standard da consegnare ai vostri invitati. Se amate l'unicità e volete essere originali, il mio consiglio è, invece, quello di affidarvi alle mani di un artigiano. Ma chi dice che non potete essere voi stessi i creatori delle vostre partecipazioni? Con un pò di originalità e manualità potrete ottenere dei bellissimi prototipi...
Non esistono delle tempistiche prestabilite per suddividere questi inviti, in realtà dipende moltissimo dai destinatari, se sono vicini o lontani. Di certo, il suggerimento è quello di anticiparvi più che potete ( nei limiti del giusto ) per poter dare la possibilità a chi deve viaggiare per presenziare al vostro matrimonio, di organizzarsi con i trasporti.
Da qualche parte in Italia, come anche in Campania, si usa organizzare una festa per consegnarle a tutti nello stesso momento.



La bomboniera è un dono da parte degli sposi verso gli invitati. E' un simbolo di ringraziamento che ogni ospite porterà con sè in casa propria ricordandosi della vostra giornata.
La scelta dell'oggetto è sempre molto varia. Soprammobili, utili in cucina o in casa, oggetti preziosi, bomboniere solidali, bomboniere ecologiche, piante e chi più ne ha, più ne metta. Per non parlare dei generi, dal classico, allo shabby chic, al glamour di design. Anche queste possono essere abbinate e coordinate a tutto il tema del matrimonio.



E voi quale bomboniera avete scelto?

Alessia

1 commento

© IL MIO MONDO IN UN POST ♥
Maira Gall